venerdì 22 aprile 2011

TISHAMINGO: LIVE IN ITALY

TISHAMINGO: LIVE IN VIADANA (MN)
March 31, 2007
Club House Stadio Zaffanella

Un bel pomeriggio di una giornata di inizio primavera, io, my wife e Marco partiamo alla volta della bassa Padana per vedere nuovamente i TISHAMINGO. Questa sarà ormai la terza volta e per ora anche l'ultima visto che al momento sono fermi e chissà se mai torneranno insieme.
9 Luglio 2005 al Pistoia Blues Festival ancora con la prima formazione in un, purtroppo, brevissimo set, ma fortunatamente la serata dopo una parentesi da dimenticare (un gruppo italiano veramente vergognoso che suonò più di loro, non so come fece ad arrivare su quel palco) proseguì alla grande con un pirotecnico show dei triestini W.I.N.D. Poi l'anno dopo a Casalmaggiore, il 21 Luglio per l'esattezza, dove potemmo registrare lo show, conoscere i ragazzi e condividere qualche birra a fine concerto.
Jess Franklin GT&VC, Cameron Williams GT&VC, Richard Proctor DR e Chuck Williams BS (che ha sostituito Stephen Spivey), eccoli qua gli amati TISHAMINGO a promuovere il loro nuovo album "The point" da poco pubblicato. Fu un concerto splendido ed energico, le chitarre avevano un suono brillante, veramente fantastico, uno dei pezzi che mi ha colpito di più è stato quello eseguito durante il soundcheck, "You got that right" degli SKYNYRD, superba!!!
La serata era cominciata già bene col gruppo di apertura, purtroppo non ricordo il nome, molto giovani, bravini sicuramente. Poi è decollata, con Jess sempre più bravo alla slide ed al Rhodes, bella voce, lui e Cameron sono il vero punto di forza, splendido cantante ed ottimo chitarrista quest'ultimo. Si scambiano gli assoli e le lead vocals coadiuvati dalla solidissima sezione ritmica ed eseguono come sempre il loro repertorio ogni sera diverso, ogni volta con qualche sorpresa.
Poi si jamma, arriva sul palco un protagonista del pop italiano anni settanta, Bernardo Lanzetti che si tuffa in una ruggente "Born on the bayou" con Fabio Drusin al basso. Anche i ragazzi che avevano suonato prima tornano sul palco e penso ricorderanno bene questi momenti. Grande divertimento per tutti, poi le foto insieme e gli scambi di baci ed abbracci.
Spero che non finisca qui boys :::::::::::::

G_BARONCELLI




















Fabio Drusin (W.I.N.D.) ha jammato con la band eseguendo "Bad news" tratta dall'album all'epoca appena pubblicato THE POINT. Ricordo mi chiese se avevo una copia del CD da andarsi ad ascoltare in macchina ed impararla al volo!!


Bernardo Lanzetti (ACQUA FRAGILE, PFM)

jam

jam


Jess, Stefania and Cameron

Jess, me and Cameron

Nessun commento:

Posta un commento